Comune di Cosenza

Politiche Giovanili

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Come fare per
Home Page » Come fare per » lettura Aree Tematiche
.
Politiche Giovanili

Lo Statuto Comunale di Cosenza favorisce la presenza attiva dei propri cittadini alla vita democratica.

In merito alla partecipazione dei giovani alla vita pubblica, raccogliendo l’invito della “Carta europea di partecipazione dei giovani alla vita locale e regionale” adottata dal Consiglio d’Europa il 21 maggio 2003, sostiene ed incoraggia il protagonismo dinamico dei giovani cosentini.

Obiettivo delle Politiche Giovanili, tra gli altri, è quello di avviare un percorso di strategie integrate sul territorio in cui giovani studenti e associazioni giovanili, nel relazionarsi con l’amministrazione comunale in termini propositivi, possano riconoscersi come soggetti propositivi nella fasi decisionali sui temi che li riguardano direttamente più da vicino.

Con Delibera Consiliare n. 20 del 20 febbraio 2014 viene istituito il Forum Giovanile e approvato il relativo Regolamento.


Il Forum è un Organo consultivo dell’Assessorato alle Politiche Giovanili che incentiva la partecipazione dei giovani alla vita sociale in generale e in ambiti specifici come scuola, università, mondo del lavoro, tempo libero, sport, volontariato, cultura e spettacolo, mobilità all’estero, servizio civile, ambiente, vacanze e turismo.

Regolamento Forum - Composizione e Organi, Art. 3

Referente: dott.ssa Carmela Olivieri

Condividi questo contenuto

- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it