Comune di Cosenza

Nuovo Ospedale: per la Presidente della Commissione sanità Maria Teresa De Marco "al centro del nostro interesse c'è la salute del cittadino che non ha colore politico"

Teatro Rendano
Città di Cosenza
Notizie
Home Page » Canali » Archivi » Notizie » lettura Notizie e Comunicati
.
Nuovo Ospedale: per la Presidente della Commissione sanità Maria Teresa De Marco "al centro del nostro interesse c'è la salute del cittadino che non ha colore politico"
maria teresa de marco
06-12-2017

“Al centro del nostro interesse c'è solo e soltanto la salute dei cittadini. La salute non ha colore politico ed è con questo spirito che la Commissione consiliare sanità del Comune di Cosenza si è adoperata e continuerà ad adoperarsi perché si arrivi in tempi brevi ad una soluzione che consenta la realizzazione del nuovo Ospedale a Cosenza”.
Ad affermarlo, la Presidente della Commissione sanità di Palazzo dei Bruzi, Maria Teresa De Marco, tra gli artefici della ripresa del dialogo tra Comune di Cosenza e Regione Calabria, culminata nei giorni scorsi nell'incontro, all'interno della seduta congiunta delle commissioni consiliari sanità e urbanistica, tra il Sindaco Mario Occhiuto ed il Presidente della Giunta regionale Mario Oliverio, in occasione della quale è stato illustrato lo studio di fattibilità commissionato dalla Regione.
“Il senso del lavoro portato avanti in commissione, grazie anche ai buoni uffici della consigliera comunale Francesca Cassano, è stato quello di far sì che Comune e Regione si riavvicinassero, per dar vita ad un percorso che ha come obiettivo prioritario la tutela del diritto alla salute del cittadino. Chi ha voluto scorgere tatticismi o atteggiamenti da melina politica – ha sottolineato Maria Teresa De Marco – o non ha voluto capire o non è stato in grado di percepire quello che è il fine ultimo del lavoro della Commissione consiliare che mi onoro di presiedere: creare, cioè, le condizioni, nei limiti delle competenze, prerogative e possibilità del Comune, per migliorare, attraverso la realizzazione del nuovo Ospedale, la qualità della nostra sanità che non può recitare più ruoli di secondo piano, ma deve assurgere a quei livelli di eccellenza che consentano di mettere un freno anche ai cosìddetti viaggi della speranza verso altri e spesso lontani presìdi ospedalieri. La Commissione sanità del Comune di Cosenza e, primo tra tutti il Sindaco Mario Occhiuto, hanno a cuore le sorti dei cittadini e la tutela della loro salute. E' evidente che esprimiamo l'auspicio che, nel frattempo, siano superate ed avviate a soluzione le problematiche sollevate dal Sindaco Occhiuto e sottoposte all'attenzione del Presidente Oliverio, affinché – ha concluso Maria Teresa De Marco - sia fatta la scelta più giusta per i cittadini, ma con una serie di funzioni aggiuntive che evitino di depauperare la zona a Sud della città”.

Autore: Giuseppe Di Donna

Condividi questo contenuto

Notizie e Comunicati correlati

contrassegno disabili
23-11-2017 -
Un nuovo impulso ad intensificare le azioni per ottenere la restituzione dei permessi per disabili utilizzati ....
anna rugiero
23-11-2017 -
La Presidente della Commissione Lavori Pubblici di Palazzo dei Bruzi, Anna Rugiero, ha espresso soddisfazione ....
il consigliere comunale Giovanni Cipparrone
26-10-2017 -
La Commissione consiliare controllo e garanzia di Palazzo dei Bruzi, riunitasi sotto la Presidenza del ....
la commissione lavori pubblici durante il soprallu
18-10-2017 -
La Commissione consiliare Lavori Pubblici, presieduta dalla consigliera comunale Anna Rugiero, ha effettuato ....
il consigliere comunale Giovanni Cipparrone
17-10-2017 -
La Commissione consiliare controllo e garanzia di Palazzo dei Bruzi, riunitasi sotto la Presidenza del ....
il consigliere comunale carmelo salerno
11-10-2017 -
La Commissione consiliare controllo e garanzia di Palazzo dei Bruzi, riunitasi sotto la Presidenza del ....
gisberto spadafora
09-10-2017 -
Il futuro avvio dei lavori della metropolitana leggera e la rimodulazione della viabilità nell'area ....
- Inizio della pagina -

Il portale del Comune di Cosenza è un progetto realizzato da Internet Soluzioni S.r.l. con la piattaforma ISWEB - Content Management Framework

Responsabile del Procedimento di Pubblicazione - Privacy - Note legali - Posta Elettronica Certificata - IBAN - Fatturazione Elettronica

Piazza dei Bruzi, 1 - 87100 Cosenza - Telefono +39.0984.8131 +39.0984.813217

Partita Iva: 00314410788 - Codice Fiscale: 00347720781

Il progetto Comune di Cosenza è sviluppato con il CMS ISWEB® di Internet Soluzioni Srl www.internetsoluzioni.it